In Urban Terror, il c.d. fun stuff consiste in una serie di personalizzazioni (per lo più scherzose) applicabili al proprio personaggio. Nonostante un buon numero di essi siano incorporati nel gioco, è anche possibile creare di fun stuff personalizzati con appositi tool (tipo 3ds Max) e poi importarli nel gioco.
Per invocare un certo fun stuff basterà, durante una partita, invocare la console e utilizzare i comandi /funblue
o /funred
a seconda che si stia giocando con gli S.W.A.T. (squadra blu) o i Red Dragons (squadra rossa). E’ anche possibile usare un paio di fun stuff contemporaneamente, ma dipende da quelli che sceglierete. Altri invece sono inclusi nelle mappe realizzate da terzi (es. utenti appassionate) ed usabili nelle stesse, o anche in altre, se prelevati da esse.
Ad esempio se si sta giocando con la squadra blu:
\funblue [NOME FUNSTUFF]
Per approfondimenti vi rimando ad apposita pagina del manuale del gioco on-line. Di seguito infine si riporta una video guida esplicativa (in italiano!) tratta da youtube su come utilizzarlo.
Per altre guide e trucchi dedicate a Urban Terro, vi invitiamo a seguirci da vicini qui nel blog, ma anche nei nostri canali che trovate qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.
Utente ed appassionato di GNU/Linux nonchè collaboratore occasionale di insidevcode.eu, realizza principalmente guide e articoli per il sito rivolti agli utenti che vogliano approfondire la conoscenza di vari aspetti della citata famiglia di sistemi operativi, ed all’informatica in generale.