Rieccoci qua carissimi amici con un nuovo episodio della saga di #tiDomando, oggi andremo a scoprire che cosa ha da dire e quali consigli può dare un giovane ragazzo intraprendente.
Mi chiamo Giulio Michelon e sono una di quelle persone noiose che non hanno uno pseudonimo.
Dal momento che sono in stato in grado di toccarla con mano ne sono rimasto fulminato. Ricordo chiaramente i tempi in cui “tecnologia” voleva dire Space Impact 2, e della prima volta che ho giocato a Metal Gear Solid pensando che avesse una grafica incredibile. Devo molto ai videogiochi per la mia passione.
Ho iniziato durante l’università, nel 2014, facendo i primi siti internet per amici di amici.
Ho studiato informatica all’Università di Trento, e non ho ancora finito.
Credo fossero i primi anni 2000 su uno di quei portali che ospitavano il tuo sito. L’avevo costruito esportandolo da Microsoft Word. Avevo dieci anni!
Sono l’amministratore delegato di Belka, la società di cui sono cofondatore. Mi occupo della parte di design, amministrazione e business development.
È una lista lunga. Quelli di cui vado più fiero sono su www.belka.us. Di recente con una app sviluppata nella nostra azienda abbiamo scalato le prima posizioni della sezione news degli Stati Uniti. Immagina la nostra gioia.
Di studiare tanto e di non accontentarsi.
Si.
Javascript ad oggi permette di usare qualsiasi tecnologia: server, app, web e chi più ne ha più ne metta. Sei in dubbio? Impara Javascript che non sbagli.
Questa è una domanda difficile. Ammesso che i CMS siano ancora sensati nel 2016 consiglierei WordPress, più che altro per la pervasività che ha ad oggi. Io ultimamente lo utilizzo con Timber, un plugin che permette di realizzare dei template molto più semplici del classico loop.
Si, anche se in Italia i salari sono molto più bassi che all’estero c’è forte domanda di programmatori.
Così come nelle puntate precedenti, anche nel caso di Giulio le domande sarebbero state tante, però mi sono fermato prima lasciando lo spazio per un’altra serie di domande nel futuro prossimo.
Insomma ringrazio Giulio Michelon per il tempo che ci ha dedicato e speriamo che anche questo terzo episodio di #tiDomando sia stato di vostro gradimento. Nel mentre aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.
A noi ci trovate su tutti i social (vedi i link qui sotto) e anche sul canale di Telegram a questo indirizzo.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.
Blogger e Sviluppatore, appassionato sin da piccolo dell’informatica e di tutta la tecnologia.